Probabili formazioni Cosenza-Sassuolo

Cosenza e Sassuolo si sfideranno alle ore 18:00 allo stadio “Marulla” per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia 2023/2024. La gara originariamente doveva disputarsi al “Mapei Stadium“, causa piccoli lavori dello stesso, la società emiliana ha chiesto ed ottenuto l’inversione. Un’occasione che i tifosi del Cosenza non si sono lasciati scappare prendendo d’assalto i botteghini. Previsti circa diecimila spettatori per la prima stagionale dei lupi in casa.

QUI COSENZA

Il tecnico Caserta nella conferenza stampa alla vigilia della partita si è detto soddisfatto del mercato condotto finora dal diesse Gemmi. Ovviamente la rosa andrà ancora puntellata. Il modulo tattico sarà quello provato nel corso del ritiro di Assisi: il 4-2-3-1. Meroni guiderà la difesa. A centrocampo scalpita Zuccon, ma alla fine dovrebbero giocare Voca e Calò. Tutino giocherà da vertice alto di punta. Marras potrebbe essere buttato subito nella mischia.

QUI SASSUOLO

Il tecnico Dionisi si schiererà a specchio con il consueto 4-2-3-1 marchio di fabbrica della squadra neroverde. Osservato speciale e al centro di tante voci di mercato il cosentino Mimmo Berardi. Vero leader indiscusso della compagine emiliana. Pinamonti sarà il terminale offensivo.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI COSENZA E SASSUOLO

COSENZA (4-2-3-1): Micai; Martino, Meroni, Venturi, D’Orazio; Calò, Voca; D’Urso, Marras, Mazzocchi; Tutino. Allenatore: Caserta

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Vina; Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Dionisi