Il Milan fa un sol boccone di una Lazio non pervenuta e vola nelle semifinali di Coppa Italia, dove è atteso dal doppio derby con l’Inter. I rossoneri mettono in tasca la qualificazione già nel primo tempo, terminato in vantaggio di tre reti. Marcatori Leao al 23′ e Giroud in rapida successione al 41′ e al 45′. Nella ripresa, al minuto 78, il gol del definitivo 4-0 siglato da Kessié.
MILAN PADRONE DEL CAMPO
A 24 ore da Inter – Roma si accendono nuovamente i riflettori di San Siro. L’impianto milanese stasera fa da palcoscenico alla seconda gara di quarti di finale in programma nella tre giorni dedicata alla Coppa Italia: quella tra Milan e Lazio. È il Milan a sembrare più in palla nella prima parte di gara. Sensazione confermata a pieno al 23′ quando Rafael Leao scappa via sul filo del fuorigioco e fredda Reina con un diagonale sul secondo palo. Il portoghese è in stato di grazia ed è determinante anche in occasione del raddoppio. Semina il panico in area biancoceleste, la mette forte al centro, Reina è fuori causa e Giroud deve solo appoggiare in rete. Pochi minuti ancora e il 9 rossonero, come nel derby di sabato, confeziona un’altra doppietta del giro di pochi minuti.
A inizio ripresa segnali di reazione della Lazio con un’azione personale di Felipe Anderson interrotta dall’opposizione di Romagnoli. Ma è solo un fuoco di paglia perchè i biancocelesti non riusciranno mai ad impensierire gli avversari. Anzi, è il Milan a fare poker a dieci minuti dal termine con il destro di Kessié sugli sviluppi di un calcio piazzato. Gioco, partita, incontro.