Il Cosenza può annoverare due nuovi calciatori nel suo organico. Si tratta di Djavan Anderson e Julian Kristoffersen.

Per ciò che concerne il primo, che arriva dalla Lazio a titolo temporaneo, il direttore sportivo rossoblù Goretti si è mosso a tempo debito per assicurarsi le prestazioni dell’esterno olandese. Nello scacchiere tattico di mister Zaffaroni andrà ad occupare l’out di destra, scalzando nelle attuali gerarchie capitan Corsi, destinato alla panchina.

Anderson porta con sé corsa e una buona dose di esperienza, necessaria alle carenze evidenziate dall’organico rossoblù in queste due giornate di campionato.

IL COMUNICATO UFFICIALE DI DJAVAN ANDERSON

La Società Cosenza Calcio comunica l’acquisizione dalla Società Sportiva Lazio del diritto alle prestazioni sportive di Djavan Lorenzo Anderson, che approda in rossoblù a titolo temporaneo con contratto fino al 30 giugno 2022. Il difensore, nato ad Amsterdam (Olanda) il 21 gennaio 1995 e cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Ajax, vanta 9 presenze nella massima serie con la maglia della Lazio e 37 presenze in Serie B con Bari e Salernitana. Nel suo palmares personale un campionato Europeo Under 17 vinto con la Nazionale olandese di categoria. Ha inizio ora la sua avventura con la casacca numero 13 dei Lupi!

Kristoffersen posa con la sciarpa rossoblù (foto IlCosenza.it)
Kristoffersen posa con la sciarpa rossoblù (foto IlCosenza.it)

Kristoffersen infoltisce un reparto avanzato finora povero di alternative. E ne allunga di molto l’altezza media con i suoi 198 cm. È il classico attaccante che può farsi valere sulle palle alte traducendo in gol i cross provenienti dalle fasce e in sponde i lanci lunghi della difesa. Ha fatto giusto in tempo ad esordire in Serie A nel match perso dalla Salernitana all’Arechi contro la Roma prima di fare le valigie e mettersi in viaggio per Cosenza.

IL COMUNICATO UFFICIALE DI JULIAN KRISTOFFERSEN

La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Julian Kristoffersen, proveniente dalla Società Unione Sportiva Salernitana. L’attaccante, nato a Horten (Norvegia) il 10 maggio 1997, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022. Ha esordito da professionista con la maglia della squadra della sua città natale. Dopodiché due esperienze in Danimarca con i club del Copenaghen e dell’Hobro intervallate da quella in Svezia nelle fila del Djurgården. Prima di venire ingaggiato dalla Salernitana nel febbraio 2021 gioca nella K2 League, la seconda categoria del campionato sudcoreano, con il Jeonnam Dragons. Vanta anche 5 presenze con la Nazionale della Norvegia U21. Kristoffersen è ora pronto a vestire la maglia rossoblù numero 11