Cosenza, campionati Serie A8 tutti i risultati della 5ª giornata
Cosenza, campionati Serie A8 tutti i risultati della 5ª giornata

Nel suo pieno svolgimento l’avvincente campionato del Serie A8 al Real Zumpano e al Centro Sportivo Marca di Cosenza. Ecco tutti i risultati della 5ª giornata di Serie A e Serie A2.

Nei due anticipi di giornata nella massima serie, ben 6 gol maturati dal Parma sono utili ad annichilire l’Atalanta che perde ancora (6 a 2 il risultato). Campioni d’Italia in carica che vogliono risalire la china verso la vetta. Il Perugia ne fa 4 al Sassuolo che aveva provato a riaprirla sul 3-0 ma poi la rete di Chiappetta porta i tre punti a casa dei grifoni che conquistano, così, la seconda vittoria in campionato.

Cosenza, campionati Serie A8 tutti i risultati della 5ª giornata
Cosenza, campionati Serie A8 tutti i risultati della 5ª giornata

Nuovo successo del Bologna, questa volta nel big match contro il Palermo delle zone alte. Franco, Rugolo e Gagliardi portano i rossoblù in vetta alla classifica. Bellissima partita anche tra Cagliari e Roma: giallorossi in vantaggio per ben tre volte ma rossoblù rimangono in partita pareggiandola a tre minuti dal termine. Altri 4 gol anche per il Monza che vince contro il Genoa, prima vittoria e prima gioia in campionato. Il posticipo con la vittoria della Fiorentina sul Verona (che rimane ancora a 0 punti) chiude questa 5a giornata.

La classifica marcatori è più viva che mai, ben tre giocatori a quota 6 gol: Gagliardi Alessandro Terzo e Cortale Fabio del Bologna, e Bilotti Edoardo del Parma. Terrazzano Giampiero della Roma segue a quota 5 reti. Un campionato davvero bellissimo.

SERIE A2

In Serie A2 nei due anticipi di giornata vincono Cittadella (6 a 4 sull’Inter) e il Bari (3 a 1 sul Milan). Annientate le milanesi. Torna alla vittoria la Feralpisalò dopo lo sgambetto Pescara della scorsa settimana, questa volta i 3 punti però arrivano sul Frosinone capolista. 5 a 4 del Torino sul Napoli, mentre 2 a 2 tra Pescara e Pisa. Il Venezia la ribalta contro la Sampdoria che era passata in vantaggio con un doppio Lirangi. Blucerchiati, quindi, che rimangono ancora a 0 punti tra tanta delusione e amarezza. Chiude la giornata la vittoria della Ternana sul Sudtirol. Per questo turno ha riposato la Lazio.

Anche qui la classifica marcatori è bella accesa: Covello Luigi dell’Inter, Oliveto Vincenzo della Lazio, Scarcello Francesco del Cittadella e Prezio Domenico del Napoli sono a quota 6 gol.