Alessandro Di Pardo (foto ilCosenza.it)
Alessandro Di Pardo (foto ilCosenza.it)

Il tecnico Pierpaolo Bisoli ha smarrito la via della sala stampa, così tocca stavolta ad Alessandro Di Pardo rispondere alle domande dei giornalisti sulla sfida di domani e non solo.

Il mio impatto con Cosenza è stato buono. Dal punto di vista tattico il mio ruolo naturale è quello di quinto a sinistra. – ha detto l’esterno di proprietà del Vicenza – Mi posso però adattare anche in una difesa a quattro. La fase difensiva non è la mia qualità principale, in questo ho molto da migliorare“.

Di Pardo è giunto nella città bruzia nel corso dell’ultima sessione di calciomercato: “I contatti si sono sviluppati grazie all’interazione tra il ds Goretti e il mio agente. Tutti mi hanno parlato benissimo della piazza. – rivela – Era un momento in cui avevo voglia di cambiare e ho deciso di venire“. Cosenza reduce dalla sosta forzata visto il rinvio della gara con il Benevento: “Abbiamo avuto la possibilità di lavorare con costanza tutti insieme e di fare quadrato. Ci attendono 11 finali, faremo il massimo per raggiungere l’obiettivo. Non si può sbagliare“.

Un fastidioso infortunio alla spalla lo ha messo fuori causa per alcune gare: “Fortunatamente ho risolto il problema e ora sono a piena disposizione del tecnico“. Così Di Pardo sulle chances di salvezza diretta dei lupi: “Possiamo centrare l’obiettivo. Ma deve esserci la consapevolezza che per riuscirci bisogna conquistare almeno 4-5 vittorie. Sarebbe davvero il massimo“. Infine un passaggio sulla partita di domani con la Ternana: “Giocare a Terni non è facile per nessuno. In questo momento però non possiamo guardare in faccia gli avversari. Ci servono assolutamente i tre punti“.