La cronaca di Pisa – Cosenza
In avvio partono meglio i toscani che passano in vantaggio già al 12′. La rete porta la firma di Morutan, bravo a eludere la marcatura di Bresciani e freddare Marson. Il primo squillo dei lupi è un colpo di testa di Larrivey, alto sulla traversa. Dopo un’iniziale fase timorosa, il Cosenza sembra prendere campo nella seconda metà del primo tempo, senza però impensierire più di tanto Livieri. Nel finale di tempo il Pisa raddoppia con Masucci, lesto a tramutare in rete una palla vagante in area di rigore dopo un imperfetto intervento di Vaisanen.
Nella ripresa
Ci prova il Cosenza al 51′, colpo di testa di Vaisanen sugli sviluppi di un corner a lato di poco. Al 55′ Viali mischia le carte, dentro Nasti, Brignola e D’Urso, out Butic, Merola e Vallocchia. All’ora di gioco Morutan, nettamente il migliore dei suoi, cala il tris con un colpo da biliardo, il suo tiro d’esterno si insacca all’angolino. Nel finale D’Urso accorcia le distanze di testa. 3-1 il risultato del match.
Nel prossimo turno di Serie B i lupi ospiteranno il Palermo, sabato prossimo alle ore 14.00. In contemporanea il Pisa scenderà in campo all'”Unipol Domus” contro il Cagliari.