Il tecnico del Cosenza, Fabio Caserta, ha commentato in sala stampa il match contro il Modena terminato 2-1 in rimonta per gli ospiti allo stadio “Marulla”.
Il subentrato Abiuso regala la vittoria al Modena all’87’. Cosenza rimontato dopo il vantaggio iniziale realizzato da Tutino. Fabio Caserta, in conferenza stampa, analizza la buona partenza dei Lupi:
“Inizio ottimo con il vantaggio, i primi 30 minuti abbiamo creato e giocato bene. Sull’azione del pareggio ci siamo fermati pensando fosse fallo, ma per me non lo era. Il gol è arrivato perché loro avevano preso campo, si tratta di una squadra con qualità. Siamo partiti bene anche nella ripresa, poi è chiaro che nel calcio quando non si riesce a vincere si deve cercare di non perdere, semplicemente il Modena è stato più bravo di noi. Se andiamo ad analizzare i due gol presi la squadra era sempre sotto linea palla, il problema è che quando cerchi di andare in pressione alta le squadre avversarie provano a colpirti con le palle lunghe, dietro quindi si corre il rischio di prendere gol.
Penso anche che il pareggio fosse il risultato più giusto perché è vero che loro hanno avuto il pallino del giorno alla fine dei primi 45 minuti, ma noi nella ripresa abbiamo sofferto principalmente per errori nostri. Ecco, su questo dobbiamo lavorare tanto e soprattutto non ci dobbiamo deprimere dopo una sconfitta.
L’EQUILIBRIO IN SERIE B
“L’equilibrio fa la differenza in Serie B e in questo ancora non siamo pronti, ma siamo all’inizio” – ha continuato Caserta – “Credo che oggi qualche giocatore abbia subito qualcosa dal punto di vista fisico, ma è pur vero che in alcuni reparti non avevamo ricambi. Centrocampisti e attaccanti hanno speso tanto, un calcio propositivo richiede energie notevoli. Non dimentichiamo che ci sono anche gli avversari che hanno cambiato il modo di giocare. Dobbiamo rimanere concentrati ed essere più cattivi”.
CALCIOMERCATO
Dal mercato, che chiuderà ufficialmente l’1 settembre, il Cosenza aspetta il famoso bomber: “La società farà sicuramente qualcosa per l’attacco, ma ricordiamo che per concretizzare i palloni in area non ci deve essere per forza l’attaccante. Io oggi devo solo essere soddisfatto dei ragazzi, e non sono certamente preoccupato perché solo il lavoro sulle pecche porta risultati. Non posso cambiare l’idea di questa squadra solo perché ho perso una partita, questo team sta facendo molto molto bene. La finalizzazione in area? La medicina è lavorare durante la settimana. Per questa partita abbiamo lavorato pochissimo, così come ha fatto il Modena. Non è un alibi, ma preparare un match una settimana intera può fare la differenza.
Sabato? Noi diamo per scontato che giochiamo, mentalmente siamo pronti per farlo, vedremo se sarà contro il Brescia o contro la Reggina.
QUESTIONE INFORTUNATI
Per quanto riguarda l’infermeria, Caserta ha aggiornato la situazione infortunati: “Martino deve stare fermo, La Vardera dovrebbe integrarsi tra domani e dopodomani, Meroni oggi era ancora un po’ affaticato per il problema al polpaccio. Difesa? stiamo bene.
Florenzi? La piazza lo conosce bene meglio di me, può dare tanto nonostante la sua giovane età perché ha personalità, mi auguro che inizi a lavorare con la squadra. Ho visto che sta seguendo il programma. Penso che dopo la sosta rientrerà”.