Il calciomercato del Cosenza entra sempre di più nel vivo delle trattative.

Il diesse Gemmi vuole costruire una rosa capace di ben figurare in un campionato difficile come la Serie B. Dopo aver riaperto a sorpresa il discorso con la Salernitana per il centrocampista Michele Cavion, nelle prossime ore si proverà a stringere per un profilo più giovane ma di sicuro talento. E’ sfumato ormai definitivamente (anche se ancora manca la firma con gli amaranto) l’ingaggio del difensore Camporese. Con la Reggina presto potrebbe aprirsi un altro duello per un centrocampista che piace sia a Dionigi che a Inzaghi.
COSENZA E REGGINA SI CONTENDONO BRESCIANINI
Nell’ambito dell’operazione che ha portato l’attaccante Nasti in maglia rossoblù, il Cosenza ha avviato più di un contatto con lo stesso Milan per il duttile centrocampista Marco Brescianini, classe 2000.
Sul biondo calciatore nativo di Calcinate c’è da registrare l’interesse della solita Reggina che potrebbe mettere i bastoni tra le ruote ancora una volta al club silano. Da via degli Stadi ovviamente si augurano che l’esito della trattativa sia diverso rispetto a quello di Camporese.
Con la stessa squadra rossonera potrebbe esserci un discorso aperto anche per il portiere Alessandro Plizzari, ma prima bisognerà cedere Mauro Vigorito. Sull’ex numero uno del Lecce l’interesse sia del Pescara che del Vicenza, che sono alla ricerca di un portiere di affidabilità per la Serie C.