Andrea Pirlo in Cosenza-Sampdoria Foto Farina
Andrea Pirlo in Cosenza-Sampdoria Foto Farina

Il tecnico della Sampdoria, Andrea Pirlo, ha commentato in sala stampa il match del “San Vito-Marulla” contro il Cosenza terminato 1-2:

Così il tecnico blucerchiato al termine di Cosenza-Sampdoria: “Era importante reagire dopo il pareggio di sabato che ci ha un po’ deluso, e portare a casa i 3 punti fondamentali. Ho preparato questo tipo di partita perché sapevo che il Cosenza quando è in fase di possesso porta tanti giocatori in avanti, con gli esterni larghi, era importante fare girare palla da una parte all’altra. Nel secondo tempo gli abbiamo concesso troppo per tornare in partita.

Andrea Pirlo in Cosenza-Sampdoria Foto Farina
Andrea Pirlo in Cosenza-Sampdoria (Foto: Francesco Farina)

Sono soddisfatto dell’approccio alla gara, abbiamo cercato di imporre il nostro gioco mettendo il Cosenza nella sua metà campo. Dobbiamo ancora migliorare in fase di possesso. I rossoblù hanno ritmo, gioca con grandi nomi in fase offensiva. Nel primo tempo forse non si aspettavano la nostra impostazione e quinci ci hanno atteso un po’ soffrendo. Ma alla fine hanno fatto la partita che dovevano fare.

Vittoria che porta entusiasmo? Lo abbiamo sempre avuto. Ora è importante recuperare le energie per martedì e replicare questo tipo di atteggiamento. Playoff? Non ci penso, dobbiamo guardare partita su partita, l’obiettivo è sempre vincere la prossima”.