Il tecnico del Cosenza Davide Dionigi ha incontrato la stampa questa mattina per presentare la sfida fra Benevento e Cosenza. Il match, valido per al prima giornata di Serie BKT, si giocherà domenica 14 agosto alle ore 20.45.

Le parole di Dionigi
Indicazioni sul Benevento dall’amichevole di Cascia: “Poche indicazioni da prendere da quella partita. Abbiamo dimenticato anche la sfida di Bologna, ragioniamo partita per partita“.
Centrocampisti: “Noi abbiamo manovrato bene a Bologna. Siamo mancati nella fase finale. Ci aspettavamo un 3-4-3 invece il Bologna ha giocato con un attaccante in meno, non era facile. La posizione dei nostri centrocampisti varia, non c’è un ruolo definito nei movimenti“.
Formazione di domani, terzino sinistro: “Io sono un allenatore che si porta molti dubbi a ridosso della partita. Oggi abbiamo provato 2-3 soluzioni differenti. Panico ha avuto un brutto cliente a Bologna, è stato diligente tatticamente e si è proposto quando doveva. La Vardera è un giovane che abbiamo deciso di tenere con noi, i calciatori con meno esperienza hanno bisogno di crescere altrimenti si rischia di bruciarli“.
Doppia punta?: “Larrivey a Bologna ha pagato il tipo di partita che abbiamo scelto. La soluzione dei due attaccanti la tengo in considerazione“.
Cosa si aspetta dalla squadra?: “Ho visto una squadra che sta crescendo a piccoli passi. Ci sarà ancora molto lavoro da fare, ci vorrà tempo. Mi aspetto maggiore intensità fisica, ad oggi abbiamo giocato solo una partita vera“.
Mercato: “Mi sembra corretto non parlare di mercato, la settimana prossima ci saranno novità“.
Cavion: “Chi ha voglia di venire deve essere motivato“.
Ambiente: “L’emozione dell’altra sera (la presentazione) è stata piacevole. Non ho mai preteso niente, devo conquistarmi la fiducia della piazza. Io vengo in secondo piano, serve stare vicino ai ragazzi“.
Brescianini: “Ha lavorato in una società che gli ha permesso si fare una parte importante del ritiro. Sono rimasto contento perché è più avanti di quello che pensavo“.
Partita di Bologna: “Arrivare 20 volte al cross contro una squadra di Serie A è una cosa ottima. Per noi è stato un banco di prova importante“.
Brignola: “Puntiamo sulla voglia di rivincita del ragazzo. E’ il nostro regista offensivo, può diventare determinante“.
Matosevic: “Lui si è meritato il rinnovo con quello che sta facendo sul campo. Tutti i calciatori sono in competizione“.