Il casting del Cosenza per individuare il nuovo tecnico potrebbe essere terminato. Usiamo ancora il condizionale ma tutte le prove portano ad unico indiziato: Davide Dionigi.

I ben informati riportano di un trattativa in stato avanzato. Trovata anche l’intesa economica tra le parti. A questo punto si attende solo l’annuncio ufficiale del club, che non dovrebbe tardare ad arrivare.
In mattinata è stata invece diffusa la nota che mette fine al rapporto tra Bisoli e il Cosenza e ad ogni eventualità che esso potesse proseguire. Niente di nuovo sotto questo cielo. Il silenzio del club, che durava oramai da giorni, nei confronti del tecnico che ha portato in dote la salvezza appariva come un segnale chiaro. Il coach emiliano aveva dato la sua piena disponibilità a sedere ancora sulla panchina rossoblù presentando le sue legittime richieste alla proprietà.
Gemmi ha così sondato il terreno e deciso di seguire altre strade, che portano all’ex allenatore del Brescia. Il prescelto non entusiasma la piazza. È ciò che si evince da un rapido giro sui social. Come capo d’imputazione viene riportato il curriculum non certo scintillante di Davide Dionigi. Otto le squadre allenate da quando ha intrapreso la carriera di allenatore nel 2010: Taranto, Reggina, Cremonese, Varese, Matera, Catanzaro, Ascoli e Brescia.
Di queste esperienze ben sei sono terminate con un esonero. Un biglietto da visita non molto incoraggiante per chi si aspettava dal sodalizio capeggiato dal presidente Guarascio una scelta diversa. Un profilo almeno apparentemente più affidabile. Non la solita scommessa per intenderci.