Ci sono due assenze di rilievo nell’elenco dei convocati del Cosenza per la gara di domani a Benevento. Una è stata spoilerata dallo stesso tecnico Zaffaroni nella consueta conferenza stampa della vigilia ed è quella che riguarda Reda Boultam. Nulla di grave comunque per il centrocampista olandese, che dovrebbe tornare disponibile per l’impegno infrasettimanale di mercoledì con la Ternana.

L’altra porta il nome di Luca Palmiero ed è una defezione dell’ultima ora totalmente imprevista. Pare che patisca ancora i postumi del virus intestinale che lo ha costretto ad abbandonare il campo anzitempo nell’ultimo match casalingo. Nel centrocampo dei lupi al “Vigorito” mancheranno quindi due titolarissimi: sempre presente finora la mezzala ex Cremonese, mentre il prodotto della cantera partenopea era già stato fermato per un turno dal giudice sportivo dopo l’espulsione subita a Perugia.

Anderson e Palmiero durante un allenamento (foto pagina FB Cosenza Calcio)
Anderson e Palmiero durante un allenamento (foto pagina FB Cosenza Calcio)

Ci sono anche delle note liete e vengono dalla prima convocazione di Djavan Anderson. Ciliegina sulla torta del frettoloso mercato rossoblù, l’esterno di proprietà della Lazio ha lavorato sodo in questa prima parte di stagione per mettersi al pari con i compagni. Ora la sua condizione inizia ad essere accettabile e il prossimo passo sarà quello di introdurre benzina nel motore. Non è escluso che il tecnico possa regalargli un po’ di minutaggio domani.

Discorso simile per Pandolfi. Il tecnico ha sottolineato che il calciatore ha un solo allenamento nelle gambe con il resto del gruppo. E sembrava si preferisse rinviarne la convocazione. Sarà poi prevalsa l’idea di riprendere a fargli respirare l’atmosfera della partita. Gradito ritorno anche quello di Vincenzo Millico, che approfittando della sosta ha recuperato dallo stiramento saltando di fatto un solo impegno. Rimangono a casa Panico e Sueva. L’altro giovanissimo rossoblù, Aldo Florenzi, risulta invece regolarmente in lista.

I 23 CONVOCATI PER BENEVENTO – COSENZA

PORTIERI

22 SARACCO Umberto, 26 VIGORITO Mauro, 31 MATOŠEVIČ Kristjan

DIFENSORI

2 CORSI Angelo, 5 RIGIONE Michele, 13 ANDERSON Djavan Lorenzo, 14 TIRITIELLO Andrea, 16 VENTURI Michael, 17 PIRRELLO Roberto, 18 SY Sanasi Mahamadou, 23 MINELLI Alessandro, 27 BITTANTE Luca

CENTROCAMPISTI

4 CARRARO Marco, 21 VALLOCCHIA Andrea, 25 GERBO Alberto, 34 FLORENZI Aldo, 89 EYANGO Steeve-Mike, 92 ŠITUM Mario

ATTACCANTI

7 PANDOLFI Luca, 9 GORI Gabriele, 10 CASO Giuseppe, 11 KRISTOFFERSEN Julian, 20 MILLICO Vincenzo