Mister Zaffaroni 221021
Mister Zaffaroni 221021

Mister Zaffaroni incontra la stampa in vista della partita di domani pomeriggio a Benevento. Match valevole per la nona giornata di Serie BKT che si svolgerà alle 14.00 allo stadio “Vigorito“.

Il mister analizza la sfida partendo dall’ avversario: “Il Benevento ha una squadra importante che punta ad andare in A. Loro completi sia qualitativamente che numericamente. Impegno difficile ma ce la metteremo tutta per strappare un risultato positivo”.

Il pubblico dei lupi non è più una novità, saranno circa 700 anche a Benevento e il mister si sofferma anche su questo punto: “Il seguito per noi è un valore aggiunto e una responsabilità. Serve avere rispetto per i tifosi e non dobbiamo sbagliare la gara dal punto di vista dell’atteggiamento”.

Cosenza che nelle ultime partite è sembrato calare nella seconda parte della gara : “Non è un aspetto fisico, è normale che quando si passa in vantaggio gli avversari cerchino di alzare il baricentro inserendo tanti attaccanti, in queste occasioni non siamo stati bravi a sfruttare gli spazi concessi “.

Il tecnico inoltre scioglie uno dei principali dubbi della vigilia sul partner offensivo di Gori : “Millico è tornato da una settimana e sta bene, ma partirà Caso dal 1′”.

Zaffaroni fa inoltre il punto sull’infermeria: indisponibili Vaisanen e Boultam, quest’ultimo per una botta non grave. Gli altri rientrano tutti in gruppo, non ancora convocato Pandolfi che ha solo un allenamento nelle gambe e sarà pienamente disponibile da domenica in poi.