Sueva in azione (foto ilcosenza.it)
Sueva in azione (foto ilcosenza.it)

Gianluigi Sueva è ufficialmente un giocatore del Potenza. Il calciatore, che non ha trovato spazio nel girone d’andata, era nella lista dei partenti stilata da Goretti ad inizio mercato. L’accordo è stato trovato con il Potenza, dove raggiungerà l’ex rossoblù Allan Baclet.

Cresciuto nel settore giovanile dei lupi, dove si mette in luce soprattutto in Primavera e viene più volte convocato in prima squadra. Nella passata stagione gioca stabilmente fra i grandi, centrando ben 17 presenze in Serie B che gli sono valse un rinnovo pluriennale esattamente un anno fa.

Sueva però non ha mai trovato la consacrazione fra i grandi. Le presenze di quest’anno sono solo quattro e le prestazioni discontinue. Andrà in Serie C per trovare più spazio e tornare più maturo.

La formula sarà dunque del prestito secco fino a giugno.

Il comunicato ufficiale

La Società Cosenza Calcio comunica di aver perfezionato la cessione del diritto alle prestazioni sportive, con la formula del trasferimento temporaneo fino al 30 giugno 2022, del calciatore Gianluigi Sueva alla Società Potenza Calcio. Sueva, cresciuto nel Settore Giovanile rossoblù, da due stagioni è aggregato stabilmente alla prima squadra e ha collezionato 23 presenze con la maglia dei Lupi, di cui 20 in Campionato e 3 in Coppa Italia. All’attaccante classe 2001 l’augurio di vivere la nuova esperienza professionale nel migliore dei modi“.