Decima giornata nel campionato di Eccellenza calabrese. C’è sempre più equilibrio in vetta e una nuova capolista e tanti punti importanti portati a casa. E’ il caso del Castrovillari che, nel match contro l’Ardore, ha aperto il turno.
I rossoneri si rifanno subito dopo il derby perso la scorsa settimana. Basta il gol di Segura su calcio di rigore per conquistare 3 punti importantissimi che proiettano, ora, i Lupi del Pollino al decimo posto in classifica, fuori dalla “zona calda”. Il derby nonché scontro diretto tra Cittanova e Palmese lo vincono i padroni di casa. Il Digiesse PraiaTortortora ne fa tre al Rende, ma la squadra di Mister Spinelli era anche riuscita a ribaltarla con i gol di Gigliotti e Chiappetta. La rete vincente dei padroni di casa siglata da Rivadero condanna i biancorossi ai bassifondi della graduatoria.
Anche la Gioiese vince il derby con il Bocale e adesso è a -1 dalla zona salvezza. La Vigor Lamezia vince a Paola e agguanta nuovamente la vetta della classifica anche in virtù del pareggio della ReggioRavagnese in casa contro il Brancaleone. L’ultima della classe San Luca cade con l’Isola Capo Rizzuto, mentre nel posticipo della giornata di Eccellenza importante vittoria per la Rossanese che vince ancora, questa volta con il Soriano, e si proietta al quarto posto in classifica.
LA CLASSIFICA
- VIGOR LAMEZIA 23
- REGGIORAVAGNESE 22
- DIGIESSE PRAIATORTORA 22
- ROSSANESE 19
- PAOLANA 19
- ISOLA CAPO RIZZUTO 18
- SORIANO 15
- PALMESE 14
- CITTANOVA 13
- CASTROVILLARI 13
- BRANCALEONE 12
- GIOIESE 11
- ARDORE 6
- BOCALE 6
- RENDE 2
- SAN LUCA 1
Entra nel canale Whatsapp de Il Dot