La Germania batte 7-6 ai rigori la Francia nell’ultimo quarto di finale giocato a Basilea e accede alle semifinali di UEFA Women’s EURO 2025. Nella serie dal dischetto decisiva la parata di Berger su Sombath.
Le tedesche hanno conquistato l’ultimo posto rimasto per le semifinali e mercoledì affronteranno le campionesse del mondo della Spagna a Zurigo. Per loro si tratta dell’undicesima semifinale agli Europei.
Ann-Katrin Berger è stata nominata Player of the Match dal Gruppo di Osservatori Tecnici della UEFA, che ha dichiarato: “Ha parato due rigori e ne ha segnato uno. Ma ha anche dimostrato grande compostezza durante la partita, contribuendo sia in possesso palla che tra i pali, come dimostra la sua parata decisiva nei tempi supplementari”.
Ann-Katrin Berger, Player of the Match: “Non sono una persona emotiva. Sono felice di essere qui e di avere la squadra che ho. Il tempo trascorso qui mi rende orgogliosa di essere qui. Sto vivendo al meglio e sono in semifinale”.
Christian Wück, allenatore Germania: “Abbiamo ricevuto un cartellino rosso all’inizio, e questo ci ha costretto a giocare in dieci per la maggior parte della partita. Il modo in cui la squadra ha reagito, la loro mentalità, il loro spirito combattivo e la loro unità sono incredibili, il che mi rende molto orgoglioso”.
























