Parte decisamente con il piede giusto la Pirossigeno Cosenza Under 19 nel campionato di categoria. Nella gara d’esordio disputata sul terreno di gioco del Casali del Manco i Lupacchiotti hanno brillato, battendo i padroni di casa con un rotondo 6-0.

Protagonisti con una doppietta ciascuno Reda e Cambareri, quest’ultimo autore peraltro di due reti di pregevole fattura. Nella ripresa a segno anche Praticò e il portiere rossoblù Giovanni Marano, che batte il collega con una potente conclusione nel sette.

IL TABELLINO

CASALI DEL MANCO U19-PIROSSIGENO COSENZA U19 0-6 (pt 0-2)

CASALI DEL MANCO: Leonetti A., Palazzo, De Luca, Romeo, Baratta. Leonetti G., Colla, Cardamone, Volpe, Calomino. All. Pugliese

COSENZA: Marano, Reda, Cambareri, Scigliano, Praticò. Abbruzzino, Toscano, Soliberto E., Soliberto M., Filicetti, Dentini, Rota. All. Alfarano

ARBITRO: Lucy Molinaro di Lamezia Terme. CRONO: Giovanna Zubba di Lamezia Terme

MARCATORI: 09’11” pt e 05’10” st Reda, 14’00” pt e 07’19” st Cambareri, 02’48 st Praticò, 09’21” st Marano

NOTE: Gara disputata alle ore 16:00 al PalaSport di Casali del Manco (CS) di fronte ad un centinaio di spettatori circa. Ammonito: 04’53” st Praticò (Co).

Visibilmente soddisfatto a fine gara il tecnico Giuseppe Alfarano: “Più che per il risultato – afferma il mister – sono contento per la prestazione dei ragazzi. Cominciano a vedersi alcune giocate interessanti. Quello che voglio da loro in questo momento è una maggiore personalità. Una volta che prenderanno contezza delle loro qualità tecniche, che sono importanti, riusciranno a divertirsi. Cominciare così in trasferta non può che farci bene. Avremo ora una settimana intera per lavorare più serenamente su alcuni concetti e affrontare la prossima gara, nel mio credo sempre la più importante. Un buon viatico per quello che ci aspetta e per inseguire il nostro obiettivo, i playoff“.

(Ufficio Stampa Pirossigeno Cosenza)