Guarascio-Gemmi, incontro dopo i playoff (foto Francesco Farina)
Guarascio-Gemmi, incontro dopo i playoff (foto Francesco Farina)

Ancora rimandato l’incontro vis à vis tra il presidente Eugenio Guarascio e l’attuale ds del Cosenza Roberto Gemmi. Questa fase di stallo potrebbe non rappresentare niente, visti i tempi ormai noti del patron, come invece di un clamoroso ribaltone dietro l’angolo. Al momento tutte le ipotesi sono possibili.

Da un lato la conferma di Gemmi appare quasi scontata, anche per cercare di dare un minimo di continuità tecnica alla squadra. Dall’altra c’è comunque il malumore del presidente per non aver raggiunto i playoff già in questa stagione. In particolar modo bruciano ancora e non poco le due sconfitte casalinghe, con il pubblico delle grandi occasioni, contro Sampdoria e Catanzaro. Partite che potevano cambiare decisamente il corso del campionato della compagine rossoblù.

LA SCELTA DI GUARASCIO DOPO LA FINE DEI PLAYOFF

Roberto Gemmi è in città da diversi giorni. Probabilmente vi rimarrà ancora almeno fino all’inizio della prossima settimana. Quando finalmente Guarascio prenderà una decisione definitiva. Al momento dovrebbe essere lui il prescelto, salvo cambiamenti repentini di rotta. Persone vicine al presidente fanno sapere che il nodo sarà sciolto solo dopo il termine dei playoff. Perché questo tergiversare? Il presidente forse sta aspettando una risposta da Antonelli o Giacchetta? O vuole semplicemente prendersi altro tempo per avere ben chiaro il quadro della situazione? Qualcuno sussurra anche di un clamoroso riavvicinamento del patron con Mauro Meluso, dopo che i due non si erano lasciati proprio bene all’epoca della firma del ds con il Lecce. Semplici illazioni da bar dello sport? Lo scopriremo presto…

Entra nel nuovo canale Whatsapp de Il Dot