Alessandro Micai (photo tifo Salerno)

Il Cosenza domani sarà impegnato sul difficile campo del Venezia. Guardando la classifica sarà uno scontro salvezza in piena regola nonostante gli obiettivi diversi dichiarati a inizio stagione dalla compagine lagunare. Il diesse del Cosenza Roberto Gemmi è consapevole che per uscire dalle sabbie mobili della classifica serviranno a gennaio calciatori di esperienza e di qualità che già conoscano la serie cadetta.

Uno dei problemi palesati dalla squadra bruzia nella prima parte di stagione è sicuramente quello del portiere. Matosevic in più di un’occasione ha lasciato a desiderare perdendo il posto in favore di Marson. L’ex Cesena e Vibonese nelle ultime partite ha sorpreso un po’ tutti, dimostrando di essere un estremo difensore affidabile.

COSENZA, PROVE DI INTESA CON MICAI

Nonostante le buone prove di Marson, condite da un rigore parato a Brunori del Palermo, Gemmi ha deciso di prendere un portiere di sicuro affidamento, che possa giocare titolare o fare da chioccia al più giovane compagno di reparto. Con la Salernitana è molto vicina l’intesa per portare in rossoblù Alessandro Micai, classe 1993. Circa 185 partite in serie B rappresentano una garanzia sull’affidabilità del calciatore nativo di Mantova, ex Reggina.

Proprio la squadra amaranto in queste ore ha fatto un sondaggio per Micai, ma il Cosenza e Gemmi questa volta sembrano essersi mossi con largo anticipo rispetto alla concorrenza.