Marco Pompetti (foto inter.it)
Marco Pompetti (foto inter.it)

Continua senza sosta il lavoro del diesse Gemmi per cercare di allestire una rosa competitiva per il Cosenza.

Nei giorni scorsi vi avevamo parlato dell’interesse dei lupi per Michele Cavion, duttile centrocampista della Salernitana. Notizia che ha trovato conferma in data odierna anche sul portale gianlucadimarzio.com. Il calciatore piace molto al tecnico Dionigi e potrebbe essere proprio lui uno dei primi tasselli da inserire nel mosaico rossoblù. Il Cosenza però, oltre a Cavion, ha individuato un altro centrocampista dal futuro promettente.

AL COSENZA PIACE POMPETTI

Matteo Pompetti, classe 2000, in questa stagione si è messo particolarmente in luce in serie C tra le fila del Pescara. 36 presenze, 5 goal e la bellezza di 11 assist. Un campionato molto positivo per il ragazzo che ha attirato le attenzioni non solo del Cosenza, ma anche della neopromossa Modena.

Prima dell’esperienza con la casacca abruzzese, il centrocampista è cresciuto molto, accumulando esperienze prima con la maglia dell’Inter tra campionato Primavera, Viareggio Cup, Uefa Youth League, Coppa Primavera e Supercoppa di categoria. Due anni in cui ha raccolto oltre cinquanta gettoni di presenza con la maglia della Primavera nerazzurra. In seguito ha giocato – in prestito – a Genova (sponda Sampdoria) prima dei prestiti a Pisa e Cavese, esperienze che gli hanno permesso di crescere anche sotto il profilo caratteriale.