Smashing Pumpkins - Beguiled

Gli Smashing Pumpkins tornano con un nuovo brano inedito: “Beguiled“. Il pezzo fa da traino al lancio del nuovo album “ATUM: A Rock Opera In Three Acts“.

Come annunciato da più tempo ATUM costituisce il capitolo finale della trilogia iniziata nel 1995 con il monumentale “Mellon Collie and the Infinite Sadness” e proseguito nel 2000 con “Machina/The Machines of God“, al quale seguì lo scioglimento della band. Pensato come un triplo disco, uscirà in tre parti. La prima sarà disponibile il 15 novembre, la seconda il 31 gennaio e la terza completerà il 21 aprile.

La band ha presentato “Beguiled” con una performance su TikTok. Anticiperà l’uscita con una canzone alla settimana sul nuovo podcast intitolatoThirty-Three With William Patrick Corgan. Qui da oggi e per le prossime 33 settimane sarà possibile ascoltare in anteprima i brani del disco a partire dai primi due, “Atum” e “Butterfly Suite“. Contestualmente all’uscita della terza parte verrà proposto un box omnicomprensivo con altri 10 brani inediti.

Gli Smashing Pumpkins, in cui, oltre al leader Billy Corgan, attualmente militano i membri storici James Iha, Jimmy Chamberlin e Jeff Schroeder, nella band ormai stabilmente dal 2007, saranno in autunno in tour in Nord America assieme ai Jane’s Addiction per lo “Spirits on Fire Tour“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here