Senza farlo apposta è il nuovo singolo di RICH – prodotto da Erdi G con mix e master di Ikigai Studio – disponibile dal 26 maggio su tutte le piattaforme digitali.
“Così leggera che cambia la realtà, tra tutte le droghe mi libera” parte così il brano che, grazie alla ricercatezza degli effetti e dei suoni – attuali e innovativi di matrice elettropop – riesce a far immergere l’ascoltatore totalmente nel pezzo. In un vortice di emozioni e immagini fotografiche, condite dalla presenza della cassa dritta che conferisce ulteriore movimento, si avverte tutta la voglia di tornare in superficie spinti dalla persona che riesce a guidarci verso la luce.
Senza farlo apposta è una ventata di aria fresca, il porto sicuro, la soluzione ai problemi. La storia di un incontro che cambia la vita, che la completa, riempendo il vuoto, senza farlo apposta.
“Senza farlo apposta,
ti sei messa al centro
Al centro di ogni cosa”
LA BIO DI RICH
Rich, versatile e di impatto, racconta la bellezza di scegliersi e trovarsi in un momento di profonda crisi. Uno spiraglio nel buio che riaccende la speranza quando ormai tutto sembrava perso
Rich, classe ’94, muove i suoi primi passi all’interno della scena rap. Contesto, questo, che, dopo un periodo di blocco, abbandona per avvicinarsi al genere pop, in cui trova, finalmente, dimensione.
Artista versatile e talentuoso, Rich utilizza la musica come una vera e propria “macchina fotografica” con l’intento di immortalare momenti ed emozioni che altrimenti, “rischierebbero di perdersi nella rapidità della vita”. Questo desiderio di “carpe diem” è uno dei tratti caratterizzanti della personalità di Rich, il quale ricerca, tra i diversi sound da lui scelti, l’esatta traduzione in suono dell’emozione da raccontare.
Dal 2021 Rich è un membro del collettivo Ikigai Studio, un gruppo di cantanti, rapper e produttori riunitosi a Pomezia nell’omonimo studio. Il progetto vanta singoli e collaborazioni interamente prodotte da Erdi G.