Una turista statunitense è deceduta, negli scorsi giorni, a causa di un incidente in barca. La spiacevole vicenda si è svolta ad Amalfi, il 3 agosto scorso. Alle ore 17.45, il gozzo su cui si trovava la donna, è stato coinvolto in un incidente con il veliero “Tortuga”.
La donna, che si trovava sulla piccola imbarcazione con la famiglia, è finita in acqua a causa del violento impatto, per poi finire contro le eliche e perdere la vita.
La vittima era la presidente della casa editrice di “Harry Potter”
La vittima dell’incidente è la 44enne americana Adrienne Vaughan, che si trovava in Italia in vacanza con il marito e i due figli di 8 e 12 anni. La famiglia, dopo aver soggiornato a Roma, nei giorni scorsi, si era appena spostata verso la Costiera Amalfitana. La donna, ai vertici della Bloomsbury, casa editrice dei romanzi di «Harry Potter», è stata dichiarata deceduta intorno alle 19.
L’accaduto
Dell’incidente esistono diversi video, che mostrano con chiarezza i momenti immediatamente successivi all’impatto. Alcuni turisti, a bordo del veliero, hanno infatti immortalato quanto accaduto.
Tutti i video attualmente in circolazione mostrano la piccola imbarcazione, noleggiata dalla famiglia della vittima, con un evidente squarcio laterale. A bordo, sono visibili un uomo e un bambino feriti, marito e figlio della 44enne. Insieme ai due, sulla barca, anche lo skipper alla guida del gozzo noleggiato. Nei video è poi evidente anche una bambina, finita in acqua. Si tratta della la figlia della coppia, immediatamente soccorsa.
Nelle immagini, invece, non c’è traccia della vittima. Solo in seguito, infatti, la 44enne si scoprirà essere finita contro le eliche.
Positività all’alcool per lo skipper alla guida del gozzo
Le autorità competenti stanno indagando per fare luce sulla vicenda. Entrambe le imbarcazioni, infatti, sono attualmente sotto sequestro. I primi esami a cui è stato sottoposto il giovane skipper, alla guida del gozzo, noleggiato dalla famiglia, hanno messo in luce la sua positività all’alcool. Il 30enne è, dunque, attualmente indagato per omicidio colposo e naufragio. Le indagini, tuttavia, sono ancora in corso, per cercare di chiarire le cause dell’incidente.