Rodney Kongolo (foto da leopardsfoot.com)
Rodney Kongolo (foto da leopardsfoot.com)

Rodney Kongolo è un nuovo giocatore del Cosenza. Già ieri avevamo annunciato come l’accordo fra le parti fosse pressoché totale ed oggi è arrivata l’ufficialità. Il centrocampista si lega al sodalizio rossoblù a titolo definitivo.

Ventiquattrenne, alto 1,87 m è il classico mediano di rottura. Il calciatore ha giocato la prima parte di stagione in Eredivisie, tra le fila dell’Heerenveen. Sono 10 le presenze nel massimo campionato olandese per lui.

Il comunicato ufficiale

“La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rodney Nkele Kongolo, proveniente dalla Società Sportclub Heerenveen. Il centrocampista, nato a Rotterdam (Paesi Bassi) il 9 gennaio 1998, si trasferisce in rossoblù a titolo definitivo con opzione per il prolungamento del contratto. Ha svolto la trafila del Settore Giovanile nelle fila del Feyenoord e poi del Manchester City. Nelle ultime stagioni ha giocato con il Bradford City e l’Heerenveen. Kongolo è ora pronto a indossare la casacca rossoblù!”