Chiara Conti la piccola attrice cosentina, sarà la protagonista del Corto Teatrale “Alyssa del Mare” di Andrea Puglisi, selezionato per il Festival Nazionale InCorti che si terrà a Roma dal 19 al 21 Aprile presso il Centro Culturale ARTEMIA diretto da Maria Paola Canepa.

Il Corto che andrà in scena, racconta di un viaggio tragicamente poetico di un padre, Rayan, ed una figlia, Alyssa che, si imbarcano, nel giorno dell’undicesimo compleanno della bambina per affrontare un viaggio di speranza, alla ricerca di un posto nuovo dove poter mettere radici.

L’attrice Chiara Conti, nonostante la giovanissima età – 11 anni – ha già all’attivo numerose produzioni teatrali e musicali e inizia a calcare le scene teatrali già all’età di 3 anni presso nella Piccola Compagnia “Pinco e Pallina” dimostrando immediatamente talento e grande passione per la recitazione e di essere una  strepitosa promessa del mondo del teatro. Attualmente è allieva di recitazione presso l’Accademia Artea a Cosenza.

Accanto a lei il talentuoso Andrea Puglisi, attore catanese, nella doppia veste di autore e attore che interpreterà il ruolo di Rayan. La Regia è affidata a Barbara Bruni e Francesco Antonio Conti. Lo spettacolo è prodotto dall’ Accademia Artea Teatro Musica e Spettacolo diretta dai registi  Bruni-Conti e dal Tenore Stefano Tanzillo.

Il Festival, giunto alla ottava Edizione ha come  finalità quella di dare visibilità e spazio a tutti coloro che nel nostro paese s’impegnano nella ricerca di nuove proposte drammaturgiche, offrendo l’occasione della messa in scena del proprio spettacolo e del confronto con il pubblico ed esperti del settore.

La giuria è formata da  esperti di altissimo livello, provenienti dal mondo teatrale e dalla critica: Anna Cianca Attrice, Regista e Docente teatrale, cinematografica e televisiva, Francesca La Scala Attrice, Autrice e Regista,  Andrea Alessio Cavarretta Scrittore, Storyteller, Critico teatrale e Direttore artistico della corrente culturale Kirolandia,  Giovanni Palmieri Artista plastico, Social media manager e Direttore organizzativo della corrente culturale Kirolandia; Franco Vivona noto critico teatrale che da decenni collabora con numerose testate e riviste culturali.

Lo spettacolo debutterà il 20 Aprile alle ore 21:00.