Reggina - Inter (foto Rosito)

A 13 anni di distanza dall’ultima volta, la Reggina torna ad affrontare l’Inter. Lo fa in amichevole, la sfida si è giocata oggi alle ore 18.00 sul terreno di gioco del “Granillo” di Reggio Calabria. Il match è servito agli amaranto per preparare al meglio la sfida contro l’Ascoli, ai nerazzurri per mettere minuti nella gambe dopo la sosta per i Mondiali 2022 in Qatar. La terna arbitrale è interamente calabrese. Arbitra il reggino Cosso,  coadiuvato dal conterraneo Massara e dal guardalinee Longo della sezione di Paola.

La cronaca di Reggina – Inter

La partita è equilibrata in avvio. Al 10′ primo squillo del match, Gagliolo colpisce di testa a pochi metri dalla porta, un grande intervento di Onana gli nega il gol. L’Inter risponde al quarto d’ora, tiro al volo di Dzeko da ottima posizione, palla alta. Al 20′ ci prova Lukaku da fuori, respinge Ravaglia. Alla mezz’ora è ancora il centravanti bosniaco a rendersi pericoloso  colpendo di testa su calcio d’angolo, la sfera termina di poco fuori. Inter molto pericolosa sulle palle alte, al 42′ un’inzuccata di Lukaku finisce sul palo sinistro dopo una deviazione del portiere reggino.

Secondo tempo

La prima chance della ripresa capita sui piedi di Giraudo  che calcia dal limite, Onana respinge in corner. Al 67′ Dzeko mette in mezzo una palla molto insidiosa in area di rigore,  non riesce per poco il tap in a Dzeko prima e Bellanova poi. La sfida si sblocca al 79′, rete di Dzeko sugli sviluppi di un corner. Al 42′ l’Inter trova anche la rete del raddoppio con Romeu Lukaku. I nerazzurri colpiscono anche il secondo palo di giornata, è Gosens a centrare il montante destro col tacco. Ancora un legno, stavolta dalla parte opposta, viene colpito da Canotto, arrivato a concludere dopo una serpentina in area di rigore. La sfida termina 0-2, senza recupero.

Gli amaranto torneranno in campo giovedì 26 dicembre alle ore 15.00 al “Del Duca” di Ascoli. Mentre l’Inter affronterà il Sassuolo in amichevole il 29 dicembre, in attesa della ripresa di campionato, quando affronterà il Napoli nel gennaio 2023.