Gabriele Gori è finito nei radar del DS Goretti.
L’attaccante ventiduenne della Fiorentina è profilo di calciatore che piace molto. Le sue qualità fisiche e tecniche piacciono sia al nuovo DS che al prossimo allenatore dei lupi, Zaffaroni.
Si tratta di un attaccante moderno: dotato di un grande fisico, altezza 1,87 cm, e di una buona tecnica. La squadra viola punta molto su di lui e sulla sua possibile esplosione. Dopo Foggia, Livorno, Arezzo e Vicenza, Cosenza per lui potrebbe rappresentare il definitivo trampolino di lancio. Sul calciatore ci sono le attenzioni anche di altre squadre. Goretti conta comunque di riuscire a convincerlo a sposare il progetto della compagine bruzia.
A CENTROCAMPO SEGUITO IL RUMENO MICOVSCHI DEL GENOA
Un altro nome accostato al Cosenza in questi giorni è il centrocampista mancino Claudiu Micovschi, classe ’99, di proprietà del Genoa. L’Avellino dell’ex tecnico silano Braglia lo rivorrebbe in Irpinia, dove il calciatore si è già distinto in passato con 29 presenze e 5 reti. Lo scorso campionato una parentesi poco fortunata alla Reggina, con solo 7 presenze, senza lasciare troppo il segno. Il nuovo Cosenza di Zaffaroni potrebbe offrigli una possibilità di rilancio e di mettersi in mostra in serie B.
IN PORTA INTERESSA IL LITUANO ADAMONIS
Nelle ultime ore sembra aumentato l’interesse per il portiere scuola Salernitana Marius Adamonis (’97). Si tratta di un ragazzone lituano alto 1 metro e 91 centimetri. Nel 2020 anche tre gettoni di presenza con la squadra di Castori. In passato ha collezionato in serie C, 23 presenze con la Casertana e 10 con la Sicula Leonzio.