Neve Calabria meteo

Ormai da più giorni il freddo intenso continua ad imperversare sulla Calabria. Nelle prossime ore si assisterà anche a un peggioramento del tempo. Ecco qual è la situazione del meteo allo stato attuale.

A partire da domani mercoledì 8 febbraio un minimo di bassa pressione andrà a formarsi a largo della Tunisia, dove stazionerà per qualche giorno, apportando nubi e precipitazioni sparse anche sulla nostra regione. Con l’afflusso di aria fredda dai Balcani si potrebbero creare le condizioni per nevicate a bassa quota anche nella nostra regione.

Nella giornata di oggi, invece, ci sarà la possibilità di qualche fiocco a bassa quota su cosentino ionico e crotonese. Le nevicate interesseranno il Pollino ma soprattutto Sila Greca e Sila Grande. Da mercoledì pomeriggio il peggioramento interesserà il versante ionico con nevicate oltre i 500/600 mt. sul reggino, 400/500 mt. sulla Calabria centrale, 200/300 mt. (quindi quote bassissime) sul cosentino e oltre i 300 mt. sul crotonese.

Per quanto riguarda la giornata di giovedì 9 febbraio il condizionale è ancora d’obbligo. E’ certo che l’aria fredda continuerà ad attanagliare la nostra regione. Le sorprese però potrebbero essere dietro l’angolo e regalare così una leggera imbiancata anche sulle città di Cosenza e Catanzaro.

Per ulteriori aggiornamenti e per rimanere costantemente aggiornati sull’evoluzione della situazione del meteo nella nostra regione vi invitiamo a seguire meteoincalabria.com