Sono Ascoli – Como, Brescia – Alessandria e Lecce – Benevento le tre partite che hanno concluso questa ventiduesima giornata di Serie BKT.
Si potrebbe sintetizzare con “1-1” questo pomeriggio di Serie B, medesimo punteggio in tutte e tre le partite disputate. Il Lecce si porta solitario al comando della classifica, il Como pareggia con un Ascoli in 10 uomini per mezz’ora. Il gol di Moreo al 90′ mantiene l’Alessandria ancora in zona play out.
Ascoli – Como
Il match si sblocca al 17′: palla tesa al centro di Bidaoui che scatena un flipper in area, bravo Tsadjout ad approfittarne e battere Facchin. Ascoli che più volte sfiora il raddoppio, tante le palle gol create dai bianconeri che legittimano così il vantaggio.
All’ora di gioco l’episodio che cambia il match, intervento a gamba alta di Saric che gli costa il cartellino rosso. Il pareggio dei lariani arriva con un grande gol di Arrigoni, botta da fuori area che non lascia scampo a Leali. Nel finale il nervosismo regna sovrano, annullata una rete a Blanco per offside e un furioso Sottil viene allontanato dalla panchina.
Brescia – Alessandria
Il primo acuto importante è dei grigi alla mezz’ora, Joronen trova una gran parata su Kolaj. L’attaccante albanese è ancora pericoloso cinque minuti più tardi, tiro a giro che sbatte sulla traversa. Cresce il Brescia nella ripresa ma è l’Alessandria a passare in vantaggio con il tap in di Corazza.
Forcing vincente del Brescia nel finale, al 90′ Moreo trova il pari con una conclusione dal limite dell’area.
Lecce – Benevento
Benevento avanti al quarto d’ora, un cross di Acampora deviato da Calabresi finisce fortunosamente in rete. Proprio Calabresi pochi minuti prima aveva sfiorato l’autogol centrando il palo della sua porta con un colpo di testa. Al 20′ e al 25′ le streghe sfiorano il raddoppio in contropiede con Insigne che, in entrambi i casi, conclude sul fondo.
Il pari del Lecce porta la firma di Strefezza: tiro murato di Gargiulo e palla che arriva dalle parti del brasiliano che la mette all’angolino. I pugliesi ci provano di più ma la partita finisce 1-1.