Roberto Occhiuzzi ha presentato nel consueto appuntamento con la stampa il match contro la capolista Pisa. Sfida valida per la diciottesima giornata di Serie BKT. In programma domani alle ore 14.00 sul terreno del “San Vito – Gigi Marulla“.
Il tecnico esordisce parlando dei molti infortunati (Gerbo, Situm, Bittante per citarne alcuni). Per molti di loro il rientro sarà nel 2022 anche se il tecnico non esclude di averli a disposizione per l’ultima gara dell’anno.
“A gennaio segnali forti dalla società”
Siamo alle porte del calciomercato, così Occhiuzzi parla della sessione imminente: “Goretti sta già affrontando questi discorsi con il presidente trovando apertura. Ogni sera sento il direttore per parlare di quotidianità e mercato. C’è la volontà di lanciare segnali forti, ora però serve dare il massimo per le partite che restano“.
Passaggio poi sull’avversario: “Il Pisa è una squadra formatasi già dallo scorso anno, sono molto fisici a centrocampo. Servirà densità sulla palla e voglia di vincere i contrasti per fermarli. Noi però dobbiamo guardare in casa nostra“.
I molti infortuni, soprattutto sugli esterni potrebbero scaturire un cambio di modulo: “Sto lavorando su due fronti. A Pordenone abbiamo fatto bene con la difesa a quattro anche se a tre la squadra ha più certezze“. Possibile vedere uno fra Pirrello e Tiritiello sulla fascia.
Infine Occhiuzzi tesse le lodi di Florenzi: “In poco tempo si è guadagnato la fiducia dello spogliatoio, lotta su tutti i palloni. Però non bisogna caricarlo di troppe responsabilità“.