Raffaele Lo Conte - Pirossigeno Cosenza (Foto Michele De Marco)
Raffaele Lo Conte - Pirossigeno Cosenza (Foto Michele De Marco)

Una cosa è certa, con la Pirossigeno Cosenza quest’anno non ci si annoia. Al PalaCosentia è andata in scena un’altra gara ricca di emozioni e colpi di scena. Al vantaggio iniziale dei lupi realizzato da Trentin risponde l’Ecocity Genzano che prima dell’intervallo riesce a ribaltare il risultato con Taborda e De Oliveira. Il goleador dei laziali fa doppietta al 10′ della ripresa ma i padroni di casa non mollano, si giocano il portiere di movimento e grazie a Jefferson e bomber Cabeça acciuffano il meritatissimo pareggio.

Ai nostri microfoni, a fine match, oltre a mister Ibañes, è intervenuto anche il portiere dei lupi, Raffaele Lo Conte, autore di un’altra ottima prestazione tra i pali.

“E’ stata una partita molto dura, soprattutto perché loro si erano portati sul 3-1. Noi siamo stati bravi a riprenderla, però è chiaro che volevamo vincerla considerando che mancano poche partite alla fine del campionato. L’intera posta in palio è sempre meglio ma possiamo anche dire che c’è andata bene. Ora, però, vogliamo vincerle tutte. La classifica? Sì, con la vittoria ci saremmo tolti dalla zona playout. Noi ce la stiamo mettendo tutta e adesso in questa pausa cercheremo di recuperare le energie. Pesaro? Il ritorno è stato brutto, abbiamo subito un po’, ma nello sport l’importante è rialzarsi e guardare avanti. E’ normale essere arrabbiati per com’è finita e aver sentito qualche critica giusta, ma vogliamo subito guardare alla prossima partita e preparare al meglio l’ultimo filotto di partite”.

La pesante sconfitta di Pesaro ha lasciato spazio ad un punto che fa morale contro la forte compagine dell’Ecocity Genzano. Adesso la pausa, per poi ritornare sul campo dove la Pirossigeno Cosenza si preparerà ad affrontare l’importante sfida contro lo Sporting Sala Consilina.

L’INTERVISTA COMPLETA A RAFFAELE LO CONTE

Entra nel canale Whatsapp de Il Dot