Playoff Serie C colpo Pescara a Catania, il Crotone supera la Feralpisalò (Foto: pagina facebook FC Crotone e Pescara Calcio)
Playoff Serie C colpo Pescara a Catania, il Crotone supera la Feralpisalò (Foto: pagina facebook FC Crotone e Pescara Calcio)

Già disputato il primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C. Dopo il sorteggio, spettacolo in campo anche per i match di andata che vedranno il ritorno in programma mercoledì a campi invertiti. Chi gioca in casa si qualifica dopo 180’ anche in caso di parità complessiva (senza supplementari). 

Una macchina da gol l’Atalanta U23 che piega la Torres con un netto 7-1. Tripletta per Vavassori e Cassa, poi il sempre e solito Vlahovic (23 in stagione). Il gol della bandiera di Zamparo non basta per regalare un po’ di speranza ai sardi in vista della partita di ritorno. Vittoria decisa solamente all’87’ invece per il Pescara a Catania, nella sfida più attesa, grazie al tocco di Merola che supera Dini in uscita. Vince anche il Crotone che si prende un bel vantaggio superando per 3-1 la Feralpisalò. Crespi risponde al primo vantaggio di Vinicius, ma la squadra di Longo prende il largo con due colpi di testa dei suoi attaccanti Tumminello e Murano

Pari, invece nel derby playoff dell’Adriatico: la Vis Pesaro passa avanti nel primo tempo con Paganini ma il Rimini trova a tempo scaduto il pari con il tiro dal limite del subentrato Lombardi. Per i romagnoli, vincitori della Coppa Italia, sono adesso a disposizione due risultati su tre. Vince, infine, anche la Giana Erminio grazie a tre gol di testa messi a segno da Stuckler (15 in stagione), Nichetti e Lamesta, che ribaltano il Monopoli, passato per primo in vantaggio dopo appena quattro minuti con la punizione di Bruschi.

Entra nel canale Whatsapp de Il Dot