Playoff Serie C avanzano Crotone, Atalanta U23, Catania e Pescara
Playoff Serie C avanzano Crotone, Atalanta U23, Catania e Pescara

Proseguono spediti i playoff di Serie C. Al secondo turno interno ai gironi piazzano il colpo esterno Atalanta U23, Giana e Vis Pesaro, raggiungendo la fase nazionale insieme alle favorite Pescara, Crotone e Catania. Già sorteggiato il primo turno della fase nazionale dove sono entrate in gioco le terze – Feralpisalò, Torres e Monopoli –, oltre al Rimini vincitore della Coppa Italia.

Successo del Pescara contro la Pianese. I biancoazzurri, che saranno testa di serie in quanto migliori classificati tra le qualificate di questo turno, impongono la via del successo già nel primo quarto d’ora grazie ai gol di Pierozzi e Merola. Bacchin accorcia alla mezz’ora per gli ospiti, ma la qualificazione è per i delfini. Una bella sfida tra i pali, invece, al “Massimino“. Alastra del Potenza para ogni colpo catanese. Termina 1-0 per i siciliani grazie al goal di Inglese e a Dini che para il colpo dal dischetto a Caturano.

La ribalta, invece, l’Atalanta U23 contro l’AlbinoLeffe che l’aveva sbloccata nel primo tempo con il gol di Zoma. Ma i rossoneri si scatenano nell’ultimo quarto d’ora della ripresa trovando il pari col capocannoniere Vlahovic e il sorpasso con Ceresoli e Vavassori. Fattore campo determinante, invece, a Crotone dove la Juventus Next Gen non va oltre lo 0-0 e gli squali si qualificano grazie al miglior piazzamento in classifica. Passa anche la Giana Erminio in casa del Renate. Calì apre le marcature per i padroni di casa sfiorando il raddoppio nella ripresa, ma sono gli ospiti a ribaltarla prima con Nichetti che trova il pareggio e poi con Tirelli al 96esimo. Successo di misura, invece, per il Vis Pesaro ad Arezzo grazie all’imbucata del subentrato Okoro alla mezz’ora del secondo tempo, con la sua squadra che ha fallito un calcio di rigore con il suo capitano Di Paola rispondendo all’errore dal dischetto anche dell’aretino Pattarello.

SORTEGGIO PRIMO TURNO NAZIONALE

In diretta su Sky Sport, si è proseguiti al sorteggio del primo turno nazionale. Le partite d’andata si giocheranno domenica 11 maggio 2025, mentre il ritorno mercoledì 14 maggio 2025. In caso di parità vi accederanno le squadre con la migliore differenza reti nelle due gare. Se persistesse la parità avrà accesso la “testa di serie”. Ecco gli accoppiamenti:

ATALANTA U23-TORRES

GIANA ERMINIO-MONOPOLI

CATANIA-PESCARA

CROTONE-FERALPISALO’

VIS PESARO-RIMINI

Entra nel canale Whatsapp de Il Dot