Per conoscere l’elenco completo delle squadre che parteciperanno alla prossima Serie B manca solo solo l’ultimo verdetto, quello dei playoff di Serie C. A contendersi un posto in cadetteria saranno Vicenza e Carrarese. I veneti hanno vinto la semifinale di ritorno contro l’Avellino per 2-1 dopo aver pareggiato l’andata. Ai toscani invece è bastato un pareggio a Benevento (2-2) dopo aver vinto la gara d’andata per 1-0.
Vicenza-Avellino 2-1
Un gol per tempo per il Vicenza. Al quarto d’ora è Della Morte a siglare l’1-0, al 64′ è Costa raddoppiare. Dieci minuti dopo l’Avellino accorcia le distanze con Patierno da calcio di rigore. Poco dopo il penalty alcune schermaglie tra i giocatori portano l’arbitro ad estrarre il cartellino rosso per Golemic. La sfida si concluderà in 10 contro 10. Anche Armellino all’80’ rimedia il secondo giallo per una trattenuta in area di rigore avversaria.
Benevento-Carrarese 2-2
Gara decisamente pirotecnica. Il Benevento passa due volte in vantaggio, prima con Lanini al 18′ e poi con Talia al 35′. In entrambi casi la Carrarese è stata brava a rimettere la partita in carreggiata, trovando le reti del pari con Finotto al 20′ e Schiavi al 66′. Nel mezzo l’espulsione, per somma di ammonizioni, dell’autore del gol Talia.
Entra nel nuovo canale Whatsapp de Il Dot