E’ già tempo di conferenza stampa pre gara in casa Mantova. Il tecnico dei virgiliani Davide Possanzini ha parlato oggi ai giornalisti per presentare il match di domenica con il Cosenza. L’esordio casalingo dei suoi in B, categoria nella quale la squadra lombarda è tornata dopo 14 anni.
“Siamo contenti di esserci e fiduciosi. La società, – dice Possanzini – insieme al comune, ha fatto tanto per rimettere il “Martelli” a nuovo. Il pubblico ci darà sicuramente una mano. Siamo consapevoli di ciò che sappiamo fare. E’ ancora presto per capire quello che saremo. I primi 90 minuti ci hanno fatto vedere cos’è la Serie B. C’è poco margine d’errore. Il Cosenza è una squadra tosta che ha giocato ha viso aperto con la Cremonese. Ci aspettiamo quel tipo di partita da parte loro. Sarà un match pieno di duelli. Il loro allenatore (Alvini ndr) è bravo e ha esperienza in categoria“.
“Non farò alcun tipo di turnover – afferma il tecnico del Mantova –, mi affiderò a quelli che offrono maggiori garanzie. E’ importante mettere la formazione migliore. Stiamo studiando gli avversari e attuerò le strategie in base alle loro caratteristiche. C’è la possibilità che sia una partita verticale, stiamo quindi pensando di farli giocare. Con la Reggiana abbiamo fatto delle belle cose ma anche tanti errori. Dettati forse dall’emozione, ben 9 erano all’esordio in Serie B. Aramu e Solini dall’inizio? Sto valutando. Ho una rosa ampia che mi dà tante garanzie. La spinta del pubblico può diventare un’arma in più per noi. Può permetterci di vincere tanti duelli e diventare determinante. Il “Martelli” deve diventare il nostro punto di forza“.
Entra nel canale Whatsapp de Il Dot