Prima Categoria Diamante da urlo a Longobucco, rimonta in dieci uomini e vetta solitaria

In una giornata perfetta per giocare a calcio, si torna a Longobucco per completare la gara sospesa prima di Natale tra Themesen e Diamante Caselli Pascale. Match valido per la 13ª giornata del Girone A del campionato di Prima Categoria. Sfida intensa, combattuta e carica di importanza, che alla fine premia il carattere e la forza del gruppo ospite.

Il Diamante nel primo tempo lotta, soffre le sfuriate dei padroni di casa e cerca di contenere le iniziative avversarie. Al 45’, però, da calcio piazzato arriva la doccia gelata: Luceri si trova solo in area e di testa porta avanti i suoi, firmando l’1-0 con cui si va all’intervallo.

Nella ripresa il Diamante rientra in campo con un piglio diverso, più aggressivo e determinato. Le occasioni per il pareggio non mancano, ma la difesa della Themesen regge e chiude ogni varco. La partita sembra complicarsi ulteriormente quando gli ospiti restano in dieci uomini per un’espulsione giudicata eccessiva, costringendo la squadra a compattarsi ancora di più.

Nonostante l’inferiorità numerica e le interruzioni di gioco, sono proprio le sostituzioni a cambiare volto al match. All’81’ Antonio Ponte avvia l’azione insieme ad A. Grosso, che disegna un cross perfetto: Ponte si inserisce e di testa firma l’1-1, riaccendendo le speranze del Diamante.

Nel finale, con la Themesen sbilanciata, arriva il definitivo sorpasso. Al 92’ è ancora A. Grosso a mettere una palla invitante in mezzo, Giovanni Riente si fa trovare pronto e in contropiede spinge in rete il 2-1 che fa esplodere la festa ospite.

Al triplice fischio è gioia grande per il Diamante Caselli Pascale: una vittoria di cuore e sacrificio che vale il primo posto in classifica. La Themesen resta quinta con 24 punti, mentre il Diamante vola in vetta a quota 29, con una partita in più rispetto alla seconda del girone. Una rimonta che sa di impresa e che lancia un segnale forte a tutto il campionato.

Umberto Colacino – Erika Liparoti

Entra nel canale Whatsapp de Il Dot