E così è arrivata anche la quarta e penultima serata di Sanremo 2023. Chiara Francini la co-conduttrice scelta da Amadeus.
L’attrice (conduttrice televisiva e scrittrice), si è presentata all’Ariston con eleganza e spontaneità. Con tre look targati Moschino e realizzati su misura dallo stilista Jeremy Scott, Chiara Francini è risultata Chic, sofisticata e ultra femminile.
Il suo Festival di Sanremo 2023 in qualità di co-conduttrice della quarta serata (prima di lei Chiara Ferragni, Francesca Fagnani e Paola Egonu) accanto ad Amadeus e Gianni Morandi, inizia volendo stravolgere tutte le regole tradizionali e sceglie così di non scendere la scala dell’Ariston. Risale, piuttosto, dalla platea con una lunga mantella nera con una tuta con top con scollatura a cuore. Il cuore, simbolo inconfondibile del brand Moschino, è presente sulle decolleté, sulla chiusura della mantella e dà forma alla borsetta.
Ma ecco che pochi minuti l’attrice affronta finalmente la prova della scala in un primo abito spettacolare. Si tratta di un dress a sirena, aderente sui fianchi, Royal Blue in velluto. I gioielli sono Crivelli.
Nel secondo look la Francini veste in rosso, una parure di diamanti e oro bianco con collier a cascata e bracciale largo che spicca sui guanti lunghi coordinati. In pieno Old Hollywood style.
Anche l’ultimo abito, in quanto a stile, è come i precedenti: in velluto scuro e fasciante, perfetto per mettere in risalto la fisicità della toscana, completamente ricoperto di cristalli oro. Il motivo è ancora una volta quello dei cuori, qui ripetuti all’infinito. La scollatura è profondissima ed elegante e questa volta non ci sono gioielli al collo.