Nei giorni scorsi, il Segretario Provinciale di Idm Annalisa Alfano, in sintonia con Graziella Longobucco, che ha ricoperto finora il ruolo di commissario cittadino a Scalea, e con il consigliere comunale Luigi Cirimele, ha provveduto a nominare il commissario cittadino Idm di Scalea nella persona di Antonio Pappaterra.
La nomina di Antonio Pappaterra è maturata nel tempo in quanto si tratta di un ritorno nella famiglia di Italia del Meridione, dove ha già svolto il ruolo di referente cittadino a Scalea, riprendendo un rapporto che non si è mai interrotto totalmente, conservando stima e apprezzamento per l’attività politica del partito e per le persone che ne fanno parte.
Pappaterra, con il suo stile intraprendente e carismatico, continuerà il lavoro di organizzazione del partito a Scalea, portato avanti con impegno da Graziella Longobucco che fa il suo ingresso nella Direzione Provinciale di IdM come Responsabile del Dipartimento Pari opportunità- Inclusione- Sport, contribuendo con le sue competenze professionali alla costruzione della linea politica della segreteria provinciale.
Luigi Cirimele, consigliere comunale di Scalea candidato alle scorse elezioni provinciali nella lista idm, all’interno della quale ha ottenuto un risultato eccellente, sarà il nuovo Coordinatore di Zona dell’Alto Tirreno per IdM, supportando l’attività politica della segreteria provinciale.
Giovanni Servidio, consigliere comunale di Grisolia, che in Italia del Meridione ha già svolto diversi ruoli, diventando punto di riferimento per il partito, sarà il nuovo Commissario cittadino di Grisolia. Tutto questo rientra nel quadro della riorganizzazione territoriale di Idm, che prosegue senza soste, ascoltando le esigenze dei diversi territori della Provincia di Cosenza.
A Scalea, in modo particolare, il partito è ben strutturato e rappresentato sia a livello istituzionale, con la presenza del Segretario Provinciale e Vicesindaco Annalisa Alfano e con Luigi Cirimele consigliere comunale e neo coordinatore di zona, sia a livello territoriale con il Commissario cittadino Antonio Pappaterra e Graziella Longobucco della Direzione Provinciale. Questo consente di ascoltare e interpretare meglio il territorio e attivarsi per costruire e garantire una linea politica che risponda alle esigenze del posto.