Inter – Venezia dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) giocarsi sabato alle ore 18 sul prato di “San Siro“. E’ notizia di stamattina che fra le fila dei veneti sono state riscontrate alcune positività nel gruppo squadra.
Sarebbe stata la sfida fra la prima della classe e una delle sorprese del nostro campionato. Data dai bookmakers una delle principali candidate alla retrocessione il Venezia ad oggi è salvo e gioca un ottimo calcio. L’Inter invece, saldamente in testa alla classifica e fresco vincitore della Supercoppa potrebbe consolidare ancora di più il primato con una vittoria.
Nella nota odierna rilasciata dal Venezia si parla dell’insorgenza di 10 positività che, unite alle 4 comunicate nei giorni scorsi, farebbero salire a 14 il totale dei tesserati colpiti. Di questi 8 dovrebbero essere calciatori e 6 componenti dello staff (tra cui potrebbe anche esserci l’allenatore Zanetti). Con il nuovo protocollo le positività di 9 calciatori bastano per rinviare il match. Il rischio che la partita non si disputi quindi al momento c’è ed è abbastanza concreto.
Difficile pensare che sia una decisione che penalizzi l’una o l’altra squadra. L’Inter dal canto suo ha giocato in Coppa Italia fino ai tempi supplementari sprecando parecchie energie. Il Venezia invece, se dovesse scendere in campo, sarebbe privato dei calciatori positivi. In questi casi forse il rinvio conviene a tutti.