Perugia vittorioso a Cremona (fotoACPerugiaCalcio.com)
Perugia vittorioso a Cremona (fotoACPerugiaCalcio.com)

La quinta giornata di Serie B si chiude con la vittoria esterna del Perugia sulla Cremonese. La squadra di Alvini espugna lo “Zini” e sale a quota 8 in classifica, proprio a ridosso della zona playoff. Stop inaspettato invece per la Cremonese dopo le due vittorie consecutive con Cittadella e Parma.

IL PERUGIA CHIUDE I PRIMI 45′ AVANTI DI DUE RETI MA CON UN UOMO IN MENO

Ospiti avanti intorno al quarto d’ora di gioco con Lisi. Mani nei capelli per Báez, che al 21′ getta alle ortiche la chance del possibile pareggio. Al 29′ arriva il raddoppio del Perugia. Incursione letale di Zanandrea che beffa Carnesecchi sul primo palo trovando il primo gol in Serie B della sua carriera.

Una conclusione di Baez durante la gara (photo UsCremonese.it)
Una conclusione di Baez durante la gara (photo UsCremonese.it)

I gol potrebbero essere addirittura tre al 38′ ma Matos, ben posizionato, apre troppo il destro. Prima dell’intervallo svanisce la magia della serata di Gianmaria Zanandrea. L’esterno umbro trattiene vistosamente Báez e si becca il secondo giallo del match lasciando i suoi in dieci.

NELLA RIPRESA MURO DEGLI UMBRI E TERZO GOL IN CONTROPIEDE

Inizia la ripresa e nonostante l’inferiorità numerica è ancora il Perugia a rendersi pericoloso. Ferrarini con un bolide dalla distanza fa la barba al palo. La Cremo fa possesso palla ma non sfonda. Quello che invece riescono a fare gli uomini di Alvini con Kouan: suo in contropiede il gol che mette fine all’incontro. La serataccia dei grigiorossi è certificata dall’erroraccio di Ciofani sotto porta. Per i padroni di casa non c’è nemmeno la gioia effimera del gol della bandiera.