Un’atmosfera magica quella del Parklife. Migliaia di persone si sono riversate sin dalle prime ore del mattino del Primo Maggio nella splendida cornice del Parco Fluviale di Commenda di Rende (CS).
Un’organizzazione perfetta (Be Alternative eventi è una garanzia) che ha consentito l’arrivo ed il deflusso di tutti i partecipanti che hanno festeggiato un probabile ritorno alla normalità tanta agognata con uno spirito di rinnovata leggerezza. Le nostre dirette hanno cercato di cogliere questa voglia di tornare a divertirsi con gli eventi di musica dal vivo. Girando per il parco si incontrano tante storie, tanti personaggi.
Dai ragazzini universitari in cerca di avventure alle famiglie o ai musicisti. Tutti accomunati dalla voglia di ripartire, di riprendere a vivere, ad annusarsi e a respirare i profumi e la gioia che solo un contatto umano può regalare. Anche per il sottoscritto un’emozione poter parlare e descrivere di un concerto, di un evento senza mascherina, senza limitazioni, quasi del tutto free. Si respirava questo senso di restart. Ne avevamo e ne avremo sempre bisogno.
I DJ SET
La lunga giornata ha avuto come colonna sonora la musica dei più bravi e noti dj calabresi disposti su due palchi. Sul palco 1 Dexter / Vincenzo Nac / Andrea Saba / Tascky B2B Pato Marra. Sul palco 2 DJ LUGI aka Boogie Lou ▴ Giuseppe Kerò Rimini / Dj Fabio Nirta con la chicca finale della presenza di Davide “BOOSTA” Dileo DJ SET from Subsonica . Proprio con BOOSTA si è raggiunto il clou della festa e le telecamere de Il Dot hanno avuto il piacere e l’onore di incontrarlo (si rimanda ad altro articolo).
PRIMO MAGGIO: FESTA DA RICORDARE PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO
E’ anche doveroso ricordare come tutto il settore dell’intrattenimento e della musica live abbia sofferto oltremodo delle restrizioni imposte dalla pandemia. Questa festa deve essere ricordata sia come un segnale di ripartenza ma anche come un’occasione di rivendicazione dei diritti dei lavoratori dello spettacolo, diritti spesso dimenticati o sottovalutati dalla politica.
Lunga vita al divertimento. Lunga vita al Parklife!