Iaquinta
Iaquinta

Simone Iaquinta è pronto per tornare in pista a Montecarlo per il primo appuntamento stagionale Mobil1 Porsche Supercup, il Mondiale della casa di Stoccarda. Oggi le verifiche ufficiali inizieranno alle 18,45. Domenica mattina il semaforo verde si accenderà alle 11,55.

Sarà un fine settimana particolare e pieno di emozioni per il pilota italiano, atmosfera tipica del Gran Premio di Formula 1 a Montecarlo, contesto in cui correrà la serie targata Porsche.

Inizio di stagione di spessore, dunque, per il pilota Huber Racing, alla prima presenza con il team dopo la grande preparazione prestagione nelle settimane precedenti. Lavoro importante quello portato avanti da Simone Iaquinta insieme alla squadra, specie sul feeling ormai ottenuto con macchina e staff per arrivare il più in forma possibile all’inizio stagione.

Dopo i buoni risultati nel 2022, Iaquinta punterà a fare ancora meglio fin da subito ambendo alla parte alta della classifica per poi lottare per le posizioni di rilievo. Compito non facile tra le strade più famose del mondo nel Principato di Monaco che, come sempre, non ammetterà errori e distrazioni.

“Sono felice di tornare in pista per la stagione della Mobil 1 Porsche Supercup – ha dichiarato Iaquinta – che si prospetta interessante e come sempre altamente competitiva. Insieme ai ragazzi Huber Racing abbiamo lavorato al meglio nelle settimane di test per mettere insieme chilometri importanti. Montecarlo è sempre magica e sarà davvero molto emozionante correre durante questo weekend. Sarebbe stato ancor più magico iniziare la stagione davanti al pubblico di Imola ma purtroppo le conseguenze dell’alluvione non l’hanno permesso. Voglio esprimere tutta la mia vicinanza alle popolazioni coinvolte dell’Emilia-Romagna“.

Tutte le sessioni saranno visibili in diretta sul canale 207 di Sky (Sky Sport F1)