Soverato ritenta il record della "torta alla frutta più lunga del mondo"
Soverato ritenta il record della "torta alla frutta più lunga del mondo"

Oggi, domenica 1 giugno 2025, Soverato tenterà di raggiungere un “Guinness world record” culinario. La località calabrese, infatti, diventerà teatro della seconda edizione di “Torta da Guinness”. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Soverato, in collaborazione con il Comune di Soverato.

“Torta da Guinness 2025” conterà del coinvolgimento di otto note pasticcerie locali, Morè, Dolce Mania, Venturino, Olimpia, Dolci Pensieri, Perri e Cuori di Crema, che collaboreranno nell’impresa dolciaria, trasformando per l’occasione la città in un grande laboratorio a cielo aperto.

L’edizione 2025 dell’iniziativa “Torta da Guinness” si pone come obiettivo la realizzazione della torta alla frutta più lunga del mondo, superando il “Guinness world record” raggiunto lo scorso anno. L’impresa dolciaria protagonista della scorsa edizione dell’evento, che aveva coinvolto sette pasticcerie di Soverato, aveva portato alla realizzazione di una torta alla frutta di quasi 117 metri di lunghezza, per un totale di 6000 porzioni di dolce. L’obiettivo dell’edizione 2025 di “Torta da Guinnes” è invece il raggiungimento dei 130 metri di lunghezza. L’impresa dello scorso anno aveva, inoltre, combinato divertimento e beneficenza, destinando le donazioni volontarie, raccolte per l’occasione, alla realizzazione di un parco giochi per la scuola dell’infanzia Padre Pio.

L’appuntamento è previsto dalle ore 18:00, lungo Corso Umberto, a Soverato.

Entra nel canale Whatsapp de Il Dot