Atp Montecarlo 2022

Inizia con l’Atp Masters 1000 di Montecarlo la tradizionale stagione della terra rossa. Il torneo, che sarà trasmesso sui canali di Sky Sport, prenderà il via domani con gli incontri del primo turno.

Grandi assenti lo spagnolo Rafa Nadal, 11 volte vincitore della competizione fermato da una frattura da stress al costato, Daniil Medvedev e Matteo Berrettini. L’italiano, reduce da un intervento alla mano destra, sarà costretto a saltare anche i prossimi appuntamenti di Madrid e Roma.

Ci sarà invece il numero uno del mondo Novak Djokovic, alla prima partecipazione stagionale ad un Masters 1000. Se i pronostici verranno rispettati si prevede un quarto di finale che promette scintille proprio tra il serbo e Carlos Alcaraz, fresco vincitore a Miami e indubbiamente tra i giovani più promettenti del circuito.

Quattro gli italiani presenti nel tabellone sorteggiato ieri e tutti sistemati nella parte alta. La prima testa di serie azzurra Jannik Sinner (n.9 del seeding) se la vedrà al primo turno con Borna Coric. Fognini affronterà il francese Arthur Rinderknech e al turno successivo potrebbe incrociare Stefanos Tsitsipas. Musetti esordirà sfidando Benoit Paire, mentre Lorenzo Sonego è atteso dal match con il bielorusso Ivashka.

IL TABELLONE COMPLETO DELL’ATP DI MONTECARLO

Tabellone Montecarlo