Un grave incidente ferroviario si è verificato, nelle scorse ore, nel cosentino. Attorno alle ore 19 di questa sera, martedì 28 novembre, il treno 5677, in transito sulla tratta Sibari-Rossano, ha investito un camion. Il veicolo, da quanto si apprende, stava attraversando un passaggio a livello. La tragedia si è verificata nel Comune di Corigliano-Rossano, in località Thurio.
Entrambi i veicoli, in seguito al violento impatto, sono stati avvolti dalle fiamme, prendendo immediatamente fuoco. Nulla da fare per il conducente del camion e per la donna alla guida della locomotiva. Entrambi, infatti, sono deceduti sul colpo. Al momento, si tratta delle uniche due vittime accertate dell’incidente. Da quel che si apprende, il conducente del camion viaggiava da solo a bordo del veicolo. Sarebbero rimasti illesi, invece, i dieci passeggeri che si trovavano in viaggio, a bordo del convoglio. Il treno, secondo i primi accertamenti, viaggiava ad una velocità di 130 chilometri orari.
Sul posto sono tempestivamente intervenuti i Vigili del Fuoco, il personale del 118 e le Forze dell’Ordine. Le autorità di competenza stanno attualmente conducendo le indagini, per capire le cause dell’ incidente. La circolazione ferroviaria è attualmente sospesa fra Sibari e Corigliano-Rossano. RFI e Trenitalia “esprimono il loro dolore e cordoglio per le vittime e la vicinanza ai feriti”.