Cremonese - Cosenza

Appena concluso il match tra Cremonese e Cosenza, valevole per il 35° turno del campionato di Serie B. Di fronte la squadra di Pecchia lanciatissima verso un posto in paradiso e quella di Bisoli, alla ricerca di punti importanti per consolidare la zona playout.

Vincono i padroni di casa 3-1 con un gran primo tempo, anche se a passare in vantaggio era stato il Cosenza con il gol lampo di Larrivey. Una doppietta di uno scatenato Gaetano e un clamoroso autogol di Vaisanen completano l’opera, lanciando la Cremonese al primo posto in classifica.

CRONACA DEL MATCH

Confermate le indiscrezioni della vigilia, Bisoli propone Ndoj in campo dal primo minuto. Grigiorossi con Di Carmine da terminale offensivo e gli ex Baez e Castagnetti. Pronti, via e Cosenza subito in vantaggio: mischia su calcio d’angolo, il più lesto a raccogliere la palla è Larrivey che non lascia scampo a Carnesecchi. Lupi in vantaggio. Pareggio dei padroni di casa al 16′ con Gaetano che calcia sotto le gambe di Matosevic. Palla che passa tra una selva di gambe: 1-1. Al 27′ Situm è costretto a lasciare il campo, entra Liotti.

L’arbitro Meraviglia ammonisce sia Vaisanen che Florenzi: gialli pesanti perché i due calciatori erano in diffida. Ancora Gaetano al 33′ salta come birilli i difensori del Cosenza e deposita la palla in rete. Vantaggio Cremonese. Rigione al 35′ per poco sfiora il gol del pari. Miracolo di Carnesecchi su Caso al 39′, Cosenza ancora vicinissimo alla segnatura. Autorete clamorosa di Vaisanen su lancio di Zanimacchia. Termina sul 3-1 un primo tempo vibrante. La squadra di Bisoli era partita bene ma poi è scomparsa dal campo.

NELLA RIPRESA

Inizia il secondo tempo senza nessun cambio da parte dei due allenatori. Ammonito Di Pardo, anche lui diffidato salterà la gara interna contro il Pordenone. Zanimacchia al 60′ spara alto un tiro dalla media distanza. Al 61′ Camporese su angolo calcia debolmente. Entrano nel Cosenza Gerbo e Vallocchia al posto di Di Pardo e Florenzi. Ciofani invece prende il posto di Di Carmine. La Cremonese sembra amministrare il doppio vantaggio con calma, senza forzare troppo.

Al 68′ ancora Caso, il migliore dei lupi, impegna l’estremo difensore grigiorosso. Girandola di sostituzioni per Bisoli, entrano pure Zilli e Palmiero per Ndoj e Carraro. Gaetano sfiora la tripletta personale a dieci minuti della fine. Non succede più nulla di rilevante con i padroni di casa che con questa vittoria sentono il profumo della serie A.