Tutino in Samp-Cosenza della scorsa stagione (foto Mannarino)
Tutino in Samp-Cosenza della scorsa stagione (foto Mannarino)

Gennaro Tutino è un nuovo giocatore della Sampdoria. Come anticipato nei giorni scorsi, è stata trovata la quadra al termine di una lunga trattativa tra i blucerchiati e il Cosenza Calcio. Il vice-capocannoniere della scorsa Serie B si trasferisce a Genova in prestito oneroso con obbligo di riscatto.

Il comunicato ufficiale della Sampdoria

L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo annuale con obbligo di riscatto dal Cosenza Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gennaro Tutino (nato a Napoli il 20 agosto 1996). L’attaccante si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2028.

Il comunicato ufficiale del Cosenza Calcio

La Società Cosenza Calcio comunica di aver perfezionato la cessione del diritto alle prestazioni sportive, con la formula del trasferimento a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, del calciatore Gennaro Tutino, classe 1996, alla Società U.C. Sampdoria. Tutino, tornato in rossoblù nel Luglio 2023, ha collezionato presenze 36 tra Campionato Coppa Italia siglando 21 reti.
Gennaro Tutino saluta ufficialmente Cosenza, che tanto affetto gli ha riservato nell’ultimo anno (e nella precedente esperienza rossoblù). Un affetto fuori categoria. Cosenza e Tutino: un legame indissolubile, anche di famiglia per la nascita dei due figli in Città, che andrà oltre la nuova condizione di avversari sul campo. Grazie di tutto Gennaro, e buona fortuna con l’augurio di vivere la nuova esperienza professionale nel migliore dei modi.

Entra nel canale Whatsapp de Il Dot