Marco Nasti è un nuovo giocatore del Cosenza. L’attaccante, come preannunciato più volte dalla nostra redazione, arriva dal Milan in prestito.
Si tratta di un profilo giovane, nato a Pavia 18 anni fa e cresciuto nel vivaio dei rossoneri. Quella appena passata in Primavera è stata per lui una stagione da protagonista. Sono 16 le reti messe a segno in 24 presenze nel campionato giovanile. Rendimento che gli è valso diverse presenze nella Nazionale Italiana Under 19.
Il comunicato ufficiale su Nasti
“La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Nasti proveniente dall’AC Milan. Nato a Pavia il 17 settembre 2003. L’attaccante si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo. Nasti ha svolto il percorso di crescita nel settore giovanile del Milan e nell’ultima stagione ha disputato 41 gare con la formazione Primavera siglando 17 reti e risultando miglior attaccante del Campionato. Ha collezionato sei presenze con la maglia azzurra della Nazionale Under 19 partecipando anche al Campionato Europeo concluso in semifinale. Il suo talento adesso è al servizio del Cosenza“.