I Maneskin ritornano in pista con il nuovo singolo “Supermodel“. Prodotto dall’acclamato produttore Max Martin, già al lavoro con Coldplay e Lady Gaga, è un brano dal sound solare e contagioso. Il riff richiama a “Smells Like Teen Spirit” dei Nirvana. Nel testo il racconto di un amore tossico per una ragazza, una modella degli anni ’90 vittima dei suoi vizi.
L’ispirazione è arrivata da una serie di personaggi incontrati durante il loro soggiorno losangelino. I 4 ragazzi romani hanno scritto questo pezzo pensando a un personaggio brillante e molto votato al divertimento ma allo stesso tempo con un lato oscuro, fatto di dipendenza e solitudine.
I Maneskin torneranno stasera sul luogo del delitto, la finale dell’Eurovision Song Contest da loro vinto lo scorso anno. Da quel momento è iniziato un percorso che li ha proiettati in cima a tutte le charts mondiali. Sul palco del PalaOlimpico di Torino si esibiranno per la prima volta nell’esecuzione live di “Supermodel”. Subito dopo partiranno con il “Loud Kids Tour” che li porterà a lungo in giro per i più grandi festival mondiali. Tra questi il Rock Am Ring & Rock Im Park, il Reading & Leeds Festival e il Rock in Rio. Calcheranno inoltre il palcoscenico della London’s O2 Arena, della Accor Arena a Parigi passando per quello della Mercedes Benz Arena di Berlino.