L’Inter di Simone Inzaghi era chiamata allo stadio “Alberto Picco” contro i padroni di casa dello Spezia a vincere e mettere pressione alle avversarie impegnate nella lotta scudetto. Nel match valevole per il 32° turno di serie A i liguri del grande ex Thiago Motta, uno dei protagonisti dello storico triplete, hanno dato comunque filo da torcere fino alla fine ai campioni d’Italia in carica.
Tre punti di platino per i nerazzurri che ritornano virtualmente in testa alla classifica in attesa della partita serale del Milan, e soprattutto del recupero da disputare contro il Bologna.
Una Inter non certo bella ma pratica ha regolato gli avversari per 3-1. Sblocca la partita al 31′ Brozovic, sempre più leader del centrocampo. Raddoppio nel secondo tempo del redivivo Lautaro Martinez, entrato al posto di Correa. Finale movimentato per la rete improvvisa dello spezzino Maggiore, che batte Handanovic con un tiro preciso dalla distanza. Nemmeno il tempo di avere paura che Sanchez, in pieno recupero, chiude la contesa in contropiede. Finisce così con la terza vittoria consecutiva per Dzeko e compagni che dalla vittoria contro la Juventus hanno fatto filotto.
MILAN BATTE GENOA 2-0
Più di 70 mila spettatori a “San Siro” a spingere il diavolo al ritorno alla vittoria. Dopo 222 minuti il Milan ritrova il gol in campionato con Leao che nei minuti iniziali del primo tempo sblocca la partita contro il Genoa, alla disperata ricerca di punti salvezza. Splendido nell’occasione l’assist del giovane Kalulu, che da semplice comprimario di inizio stagione è diventato una solida certezza dell’undici di Pioli.
La squadra di Blessin è brava a contenere il passivo e rientra negli spogliatoi sotto di una sola rete. La partita rimane aperta e combattuta, anche nella ripresa. Diversi capovolgimenti di fronte ma le difese prevalgono sempre sugli attacchi. Match non certo avvincente, ma a questo punto del campionato contano di certo più i punti e non l’estetica. Il Milan la chiude nel finale con Messias, che sigla il gol del raddoppio dopo una prima gran parata di Sirigu. Il Milan si riprende il primato in classifica: lotta scudetto, in attesa anche del Napoli, che diventa sempre più bella e incerta.